Nasce il 22 settembre 1977 ad Anagni (Fr), la famosa città dei papi (schiaffo Bonifacio VII)...
E già questo poteva essere un segno distintivo della sua personalità.
Dall' età di 10 anni decide di fare questo lavoro... Alla personalità della "Dottoressa" sono state attribuite caratteristiche di ascolto e comprensione dell' altro,
dettato probabilmente dalle forme fisiche ancora poco mature e morbide, dietro gli occhialoni più grandi del suo viso.
Gli studi intrapresi si sono legati al raggiungimento dell obiettivo principale: diventare una psicoterapeuta.
Diploma liceo scientifico; laurea quinquennale v.o. In psicologia clinica e di comunità presso la sapienza; abilitazione all' albo degli psicologi nella regione Lazio.
Si iscrive alla scuola di specializzazione in psicoterapia dinamica breve del Dott. Mastronardi e conseguente qualifica, riconosciuta dal M.I.U.R, di psicoterapeuta con annotazione nell' albo degli psicologi.
Gli studi condotti permettono ad Agnese di poter lavorare a 360° con la possibilità di utilizzare le diverse tecniche, proprie di uno psicoterapeuta, di entrare in contatto con l altro.
Non contenta di questo si inscrive ad un master in Psicomotricità Neurofunzionale di lebouche, a Milano, con la dottoressa Elena Simonetta.
Questo nuovo percorso di studi non fa altro che allargare la visione di operatività della Dottoressa, inserendo quindi, la persona in una visione olistica in cui, ancora maggiormente, è connesso l' equilibrio della persona. Un unità inscindibile fra mente e corpo.
Le sue esperienze lavorative portano la dottoressa a poter trattare e riuscire ad entrare in contatto con ogni tipo di "utenza" (servizio Caritas e SOS Roma; spdc San Filippo neri; spdc Sant Andrea; comunità psichiatrica Roma; scuole zona Fiumicino e provincia; uonpi Albano).
La dottoressa Desiderati, grazie anche al suo percorso personale necessario alla sua formazione e al "completamento della sua personalità in merito a potenzialità", ha messo a punto una metodologia personalizzata e personale, che porta chi è dall altra parte a sentirsi subito a suo agio, in quanto lei stessa sa che significa stare dall'altra parte. Il setting diventa così, casa propria...
In maniera chiara, semplice e coinvolgente e professionale ciò che arriva subito è l' accoglienza e l' accudimento di cui si ha bisogno.
In continua formazione ed evoluzione, attenta alle nuove tendenze e strategie, riesce ad integrare il "vecchio ed il nuovo' in un linguaggio verbale e Nn verbale, in modo affascinante ed esaustivo, tenendo al centro una visione totalizzante totalitaria e integrata della personalità.